Visual training: ginnastica per i tuoi occhi

Pur avendo una buona vista, la sera hai gli occhi affaticati? Soffri spesso di mal di testa dopo un’intensa giornata di studio o al computer?

Anche se ci vedi bene e non hai mai avuto bisogno di portare gli occhiali, è possibile che il problema sia da individuare in un leggero disturbo della visione binoculare che può portare ad arrossamenti, bruciori, problemi nella lacrimazione e cefalea, spesso localizzata nell’area frontale.

Ottica Guerra ti viene in aiuto con il visual training, un vero e proprio allenamento per gli occhi. Perché, come nel caso di dolori muscolari o articolari, a volte la soluzione è semplice e non invasiva: basta fare un po’ di ginnastica.

Visual Training

Gli esercizi giusti per una vista migliore

Dopo attenti test optometrici in cui determiniamo la natura del disturbo, stabiliamo quali siano gli esercizi più adatti per rinforzare e coordinare i muscoli oculari. A seconda del tipo di problema ricorriamo a vectogrammi, flipper, corda di Brock o altre strategie.

Gli esercizi del visual training vanno ripetuti per circa 30 minuti non consecutivi ogni giorno per un periodo, al termine del quale gli optometristi di Ottica Guerra valutano insieme a te i risultati ottenuti adattando di volta in volta gli esercizi da eseguire. L’obiettivo: alleviare i fastidi collaterali al disturbo e, nel lungo termine, limitare o addirittura evitare il ricorso agli occhiali.

Contatta Ottica Guerra per una consulenza o vieni a trovarci in negozio. Il visual training potrebbe essere la soluzione di cui hanno bisogno i tuoi occhi.

Grün
Logo bianco Ottica Guerra / Contattologia / Optometria

Corso Antonio Rosmini, 7
38068 Rovereto TN
+39 0464 436723
info@otticaguerra.it

Prodotti

Nuovi prodotti

Torna su