Ortocheratologia: vedere bene senza chirurgia

Sul lavoro, a scuola o nelle altre attività quotidiane gli occhiali ti sono d’intralcio ma non sopporti portare le lenti a contatto tutto il giorno? La soluzione c’è e si chiama ortocheratologia, una tecnica che corregge sia la miopia che l’ipermetropia, anche associate ad astigmatismo, senza chirurgia o interventi invasivi.

Lenti a contatto notturne

Lenti di notte, libertà di giorno

L’ortocheratologia prevede l’uso di speciali lenti a contatto notturne che durante il sonno calcano sulla zona ottica della cornea modificandone la curvatura e di conseguenza anche il potere diottrico. Il risultato: al risveglio togli le lenti e ci vedi bene, senza dover indossare occhiali né lenti a contatto diurne. Tecnica validissima per rallentare l’evoluzione della miopia in età giovanile, l’ortocheratologia non elimina ma può ridurre sensibilmente anche i difetti visivi gravi, consentendo per esempio di usare occhiali di bassa gradazione. La correzione è reversibile e, senza l’utilizzo continuo delle lenti ortocheratologiche, il difetto di rifrazione ritorna ai valori precedenti.

Servizio di ortocheratologia

Una volta appurato se l’ortocheratologia può essere una soluzione valida per il tuo problema di vista, in una serie di incontri individueremo la lente ortocheratologica più adatta e valuteremo i risultati. A seconda dei tempi di reazione della cornea, diversi da persona a persona, nell’arco di un mese potrai godere dei benefici delle lenti ortocheratologiche – e mettere nel cassetto i tuoi occhiali!

Vuoi saperne di più?

Vieni a trovarci in negozio, insieme valuteremo se l’ortocheratologia è tecnica di correzione che fa per te.

Grün
Logo bianco Ottica Guerra / Contattologia / Optometria

Corso Antonio Rosmini, 7
38068 Rovereto TN
+39 0464 436723
info@otticaguerra.it

Prodotti

Nuovi prodotti

Torna su