RayBan da Ottica Guerra

Qui trovi i prodotti RayBan presenti nel nostro assortimento. Inviaci una richiesta o vieni a trovarci in Corso Rosmini a Rovereto per ricevere maggiori informazioni sul marchio RayBan, sulle attuali promozioni e sui servizi di consulenza di Ottica Guerra.

<\/span>

Prodotti RayBan

Logo Ray Ban

Alle spalle del marchio Ray-Ban ci sono 80 anni di storia che hanno rivoluzionato non solo il mondo della moda, ma anche della musica e dell’arte.

I valori chiave di ray-ban sono: stile senza tempo, semplicità e libertà di espressione. Grazie a questi valori oggi Ray-Ban è un leader dell’occhialeria da sole e da vista.

Il marchio nasce nel 1937 come occhiale da sole dedicato agli aviatori.
Il primo modello era costituitO da una montatura leggerissima, circa 15 grammi, in lega placcata d’oro (Arista), con dei finali in plastica rigida trasparente e due lenti verdi in vetro minerale, per filtrare i raggi infrarossi ed ultravioletti.

Durante la seconda guerra mondiale venne adottato dall’United States Air Force come dotazione per i piloti divenendo Bausch & Lomb l’unica fornitrice dell’esercito.

In seguito il modello venne ribattezzato “Ray Ban Aviator” e il vetro delle lenti diventò più scuro; si parla della odierna colorazione G15 sviluppata nel 1953.

Gli anni ’50 del boom cinematografico videro i Ray-Ban debuttare da protagonisti a Hollywood. Occhiali a goccia schermarono e resero più affascinanti molti divi di Hollywood, mentre nel 1952 nasce il modello “Wayfare” dal design rivoluzionario, un classico e una delle icone della moda più duraturo del XX secolo.

Nei decenni successivi Ray Ban è diventato, senza ombra di dubbio, il brand più famoso nel mondo.

La cura e l’attenzione per le più disparate esigenze hanno spinto il brand a specializzarsi in occhiali per il mondo dello sport e dei viaggi, creando lenti capaci di proteggere gli occhi in qualsiasi condizione climatica.

Ray Ban ha invaso il mondo metropolitano con il suo stile inconfondibile e la sua qualità.

Con Michael Jackson, Tom Cruise, Johnny Depp, la voglia di Ray Ban si è diffusa in tutto il mondo, coinvolgendo persone di tutte le età.